Self-pleasure Notes

  • Agnese Capiferri

"Self-pleasure: appunti su piacere e masturbazione femminile" is a personal article written for the Italian blog A Milano puoi. Intimate and honest, it is focused on freeing the discussion around female masturbation from useless bias and stigmas.

Full article: https://amilanopuoi.com/it/2022/03/07/self-pleasure-appunti-su-piacere-e-masturbazione-femminile/

Extract:

Ammetto che mi sono dovuta interrompere spesso mentre scrivevo questo articolo – diventava tutto troppo eccitante. Poi ho pensato che ammetterlo sarebbe stata l’intro perfetta per un pezzo che parla di quanto sia spontanea, intima, e normale la masturbazione femminile. Se anni fa mi avessero detto che un giorno avrei scritto di questo tema, mi sarebbe sembrato assurdo. Ma mentre il tempo scorreva e lo sguardo della società su sesso e piacere cercava di abbattere inutili tabù, io facevo lo stesso con i miei bias, le mie vergogne, le mie paure. Godendomi ogni singolo passo del percorso.

Se vi masturbate e ne parlate, se vi masturbate e non ne parlate, ma anche se non vi masturbate affatto, questo articolo è per voi. Per chiunque voglia vivere il piacere in modo libero, e forse un po’ di più per le donne. Perché nel mondo in cui siamo oggi possiamo iniziare a dichiararlo finalmente ad alta voce. Anche se non ce lo hanno insegnato, ma abbiamo dovuto impararlo da sole. E quindi eccoci qui, in questa conversazione che non è ancora, e forse non sarà mai, troppo satura, a dare il nostro contributo con una serie di spunti per vivere la masturbazione femminile al meglio.